Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2022, assegnate le otto wild card: c’è Andy Murray, ultimo invito a Kokkinakis

Pubblicato

il

Si è completata la lista delle wild card per quanto riguarda il tabellone maschile degli Australian Open 2022, in programma sul cemento di Melbourne (Australia) in programma dal 17 al 30 gennaio. L’ottavo e ultimo invito a disposizione è stato assegnato all’australiano Thanasi Kokkinakis.

Non si tratta di una scelta a sorpresa, visto che l’idolo di casa è reduce dalla bella semifinale raggiunta all’ATP 250 di Adelaide. L’attuale numero 171 del ranking ATP si è aggiunto ai connazionali Alex Bolt, Aleksandar Vukic e Christopher O’Connell. La wild card di maggior rilievo è quella finita nelle mani del britannico Andy Murray, ex numero 1 al mondo e quattro volte finalista nel primo Slam della stagione.

Altre wild card sono state assegnati al francese Lucas Pouille e allo statunitense Stefan Kozlov, in virtù di un ormai storico accordo tra le federazioni australiana, francese e statunitense, che prevede di riservare un invito a discrezione delle altre due federazioni non ospitanti. Infine un invito per il main draw è stato concesso al ventenne taiwanese Chun-Hsin Tseng.

ATP Cup 2022, la finale tra Spagna e Canada: solidità contro talento, due Nazionali agli antipodi

WILD CARD MASCHILI AUSTRALIAN OPEN 2022

Thanasi Kokkinakis (Australia)

Alex Bolt (Australia)

Aleksandar Vukic (Australia)

Christopher O’Connell (Australia)

Andy Murray (Gran Bretagna)

Lucas Pouille (Francia)

Stefan Kozlov (USA)

Chun-Hsin Tseng (Cina Taipei)

Foto: Lapresse