Seguici su

Senza categoria

ATP Montpellier 2022: presenti Zverev, Bautista Agut e Monfils. Nessun italiano al via

Pubblicato

il

Comincerà domani l’Open Sud de France, torneo ATP 250 che si svolgerà sul cemento indoor di Montpellier. Sono diversi i tennisti che andranno a caccia del successo: che lo spettacolo abbia inizio.

Nel complesso sono davvero tanti i francesi che parteciperanno a questo torneo (otto sicuri più eventuali qualificati); inoltre, è importante sottolineare che, a parte il ceco Tomas Berdych (ritirato ormai da tempo), tra i giocatori al via ci sono tutti i vincitori dal 2010 in poi, ovvero da quando l’Open Sud de France ha cambiato sede, spostandosi da Lione (hanno trionfato tre volte Richard Gasquet e Gael Monfils e una volta Lucas Pouille, Jo-Wilfried Tsonga, Alexander Zverev e David Goffin.

La testa di serie numero 1 sarà proprio Alexander Zverev. Il tedesco è il favorito per il successo finale e al primo turno beneficerà di una bye. Il numero 3 al mondo debutterà dunque agli ottavi di finale contro chi avrà la meglio nel match tra il bielorusso Ilya Ivashka e lo statunitense Mackenzie McDonald. In caso di successo, potrebbe poi esserci la sfida contro il vincitore dello scorso anno, il belga David Goffin.

Ranking ATP degli italiani dopo gli Australian Open: la classifica. Berrettini 6°, Sinner 10°, 8 italiani in top-100

La testa di serie numero 2 sarà invece lo spagnolo Roberto Bautista Agut che, dopo il bye del primo turno, affronterà agli ottavi uno tra il francese Lucas Pouille e un qualificato. Usufruiranno poi di un bye anche Gael Monfils e Nikoloz Basilashvili: il francese se la vedrà in seguito contro il vincente tra il connazionale Corentin Moutet e lo svedese Mikael Ymer, mentre il georgiano sfiderà agli ottavi uno tra lo slovacco Alex Molcan e un qualificato.

Attenzione poi al serbo Filip Krajinovic, al kazako Alexander Bublik, al francese Ugo Humert e appunto a David Goffin. Questi tennisti saranno le principali mine vaganti del torneo francese e potrebbero scombinare i piani dei big.

Qui di seguito il tabellone completo dell’ATP 250 di Montpellier.

ATP 250 MONTPELLIER 2022: IL TABELLONE

Zverev (GER) (WC) (1)-Bye
Ivashka (BLR)-McDonald (USA)
Davidovich Fokina (ESP)-Mannarino (FRA)
Bonzi (FRA)-Goffin (BEL) (WC) (8)

Monfils (FRA) (3)-Bye
Moutet (FRA)-M. Ymer (SWE)
Gaston (FRA)-Kwon (KOR)
Gasquet (FRA)-Humbert (FRA) (7)

Krajinovic (SRB) (5)-Popyrin (AUS)
Tsonga (FRA) (PR)-Qualificato
Molcan (SVK)-Qualificato
Bye-Basilashvili (GEO) (4)

Bublik (KAZ) (6)-Griekspoor (NED)
Qualificato-Gojowczyk (GER)
Pouille (FRA) (WC)-Qualificato
Bye-Bautista Agut (ESP) (2)

Foto: LaPresse