Seguici su

Senza categoria

ATP Melbourne I 2022, torna in campo Rafa Nadal. Travaglia in tabellone, Seppi e Cecchinato alle qualificazioni

Pubblicato

il

Il tennis mondiale ha iniziato la sua corsa con l’ATP Cup a Sydney, ma nel mentre gli altri giocatori non stanno a guardare. Da domani cominceranno i primi tornei di preparazione all’Australian Open, con gli occhi che saranno posati soprattutto sull’ATP di Melbourne a causa del ritorno in campo di Rafa Nadal. 

Il mancino di Manacor si era già fatto vedere qualche settimana fa nel Mubadala World Tennis Championship di Abu Dhabi, uscendo sconfitto in semifinale da Andy Murray; dopo aver tolto un po’ di ruggine dopo quattro mesi senza competizioni, c’è curiosità attorno alle condizioni dello spagnolo, che ha anche contratto il Covid-19 rischiando di dover posticipare il proprio viaggio verso l’Australia. Uno tra un qualificato e l’americano Marcos Giron testerà le sue condizioni al secondo turno.

La seconda testa di serie è invece Reilly Opelka; lo statunitense è riuscito nella scorsa stagione a scalfire il muro della top 20, incappando però in una seconda parte di 2021 da due sole vittorie; il suo debutto arriverà direttamente al secondo turno contro un qualificato. Gli altri due giocatori meritevoli di un bye sono Grigor Dimitrov, che al secondo turno potrebbe affrontare un difficile rebus di nome Andy Murray, e David Goffin, anche lui al rientro in campo dopo gli US Open.

Tennis, Rafael Nadal atterra a Melbourne. La conferma con una foto sui social – OA Sport

Non manca una dose di ‘pazzia’ nel tabellone australiano: nello stesso quarto di Reilly Opelka c’è Benoit Paire, che dovrebbe aver assorbito la sua positività al Covid, mentre per Goffin è previsto un debutto non scontato con Nick Kyrgios, che se in forma può fare paura a tutti. Ad ora un solo italiano in tabellone: è Stefano Travaglia, che incrocerà il padrone di casa Alexei Popyrin; nelle qualificazioni presenti anche Andreas Seppi e Marco Cecchinato.

Foto: LaPresse