Seguici su

Senza categoria

ATP Cup 2022, Spagna-Norvegia 3-0: percorso netto per gli iberici, Ruud sconfitto da Bautista Agut

Pubblicato

il

Roberto Bautista Agut

Percorso netto. La Spagna prosegue all’insegna della perfezione la sua avventura nell’ATP Cup 2022, rassegna internazionale di tennis in corso di svolgimento a Sydney (Australia). Gli iberici, inseriti nel Gruppo A, si sono imposti per 3-0 contro la Norvegia, replicando quanto già fatto con il Cile nel primo incontro.

Nonostante le assenze di Rafael Nadal e del giovane talentuoso Carlos Alcaraz, le Furie Rosse si stanno dimostrando solide e qualificate e il primato del raggruppamento con un secco 6-0 in termini di match vinti lo sta a certificare.

Alla Qudos Bank Arena Pablo Carreno Busta (n.20 del mondo) ha avuto la meglio nei confronti di Viktor Durasovic (n.345 del ranking). La differente caratura tra i due tennisti si è notata fin dai primi scambi e il 6-3 6-3 lo sta a certificare in maniera chiara. Una prestazione solida di Carreno che nel suo ruolo da n.2 di Spagna si è dimostrato finora affidabile.

ATP Cup 2022, Polonia-Georgia 3-0: tutto facile per Hurkacz e compagni

Il risultato di spicco però è arrivato da Roberto Bautista Agut (n.19 del mondo). L’iberico, infatti, ha superato per 6-4 7-6 (4) il n.8 ATP Casper Ruud. Una vittoria chiara quella dello spagnolo al cospetto di una versione di Ruud non paragonabile a quella ammirata in tutto il 2021. Poco ficcante con il dritto il norvegese e sul piano della regolarità Bautista Agut ha saputo fare la differenza.

Il sigillo finale è stato posto nel doppio dove l’accoppiata formata da Alejandro Davidovich Fokina e da Pedro Martinez si è imposta per 6-4 6-1 contro Lilleengen/Petrovic.

Foto: LaPresse