Seguici su

Sport in tv

ATP Cup 2022, programma 2 gennaio: orari, guida tv, ordine di gioco partite, streaming

Pubblicato

il

Si disputerà domani la seconda giornata dell’ATP Cup 2022. Si partirà a mezzanotte (ora italiana) con Canada-Usa e Russia-Francia, mentre a seguire (non prima della 7.30) si scontreranno l’Italia con l’Australia e la Germania con la Gran Bretagna. 

https://www.oasport.it/2022/01/live-sinner-purcell-italia-australia-atp-cup-in-diretta-cambia-lavversario-e-si-parte-in-ritardo/

Il primo match ad andare in scena alla Ken Rosewall Arena sarà quello tra Russia e Francia. La squadra uscita vincitrice dall’ultima Coppa Davis dovrà fare a meno di Andrey Rublev, Karen Khachanov e Aslan Karatsev e quindi non avrà di certo vita facile contro un gruppo che si presenta al via con dei giocatori molto pericolosi (Ugo Humbert e Arthur Rinderknech in singolare e la probabile coppia Nicolas Mahut-Rinderkneck in doppio). L’incertezza regna sovrana anche nello scontro della Qudos Bank Arena tra Canada e USA. Anche in questo caso la contesa si preannuncia davvero equilibrata ed ecco che il doppio potrebbe risultare decisivo ai fini del risultato finale.

Concluse le prime due partite, si passerà poi alla sessione notturna. Il programma prevede sul cemento della Ken Rosewall Arena lo scontro che più ci interessa, quello tra Italia e Australia. Per quanto riguarda gli azzurri il primo a scendere in campo sarà Jannik Sinner, che affronterà nel primo singolare l’aussie James Duckworth (numero 49 ATP). Dopo di loro, toccherà ai due numeri uno delle rispettive nazionali: Matteo Berrettini per il Bel Paese (n.7 del ranking) e Alex De Minaur (n.34 del mondo) per i padroni di casa. Infine, si svolgerà il doppio, in cui il Bel Paese schiererà probabilmente il duo Berrettini-Sinner, mentre per l’Australia dovrebbe giocare l’insidiosissima coppia John Peers-Luke Saville.

ATP Cup 2022, l’Italia debutta con l’Australia. Jannik Sinner e Matteo Berrettini sfidano Duckworth e De Minaur

Il secondo match della Qudos Bank Arena prevede invece la sfida tra Germania e Gran Bretagna. L’incontro si preannuncia davvero imprevedibile, anche se qualche chance di vittoria sembra averla il team tedesco in virtù della presenza di Alexander Zverev.

La seconda giornata dell’ATP Cup 2022 si potrà seguire seguire in diretta tv IN CHIARO su SuperTennis (la partita dell’Italia sarà in esclusiva su questo canale) e tramite abbonamento su Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (205); inoltre, sarà visibile in diretta streaming sul sito di SuperTennis, sull’app SuperTenniX (abbonati e tesserati FIT), su SkyGo e NOW. Infine, OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale del match tra Italia e Australia.

AGGIORNAMENTO

L’Australia ha sostituito il primo singolarista, dunque Jannik Sinner affronterà Max Purcell.

PROGRAMMA ATP CUP 2 GENNAIO

SESSIONE DIURNA
Ken Rosewall Arena – Russia-Francia
ore 00.00: Roman Safiullin (RUS) – Arthur Rinderknech (FRA)
a seguire: Daniil Medvedev (RUS) – Ugo Humbert (FRA)
a seguire: doppio

Qudos Bank Arena – Canada-USA
ore 00.00: Denis Shapovalov (CAN) – John Isner (USA)
a seguire: Felix Auger-Aliassime (CAN) – Taylor Fritz (USA)
a seguire: doppio

SESSIONE NOTTURNA
Ken Rosewall Arena – Italia-Australia
Non prima delle 7.30: Jannik Sinner (ITA) – Max Purcell (AUS)
a seguire: Matteo Berrettini (ITA) – Alex De Minaur (AUS)
a seguire: doppio

Qudos Bank Arena – Germania-Gran Bretagna
non prima delle 7.30: Jan-Lennard Struff (GER) – Daniel Evans (GBR)
a seguire: Alexander Zverev (GER) – Cameron Norrie (GBR)
a seguire: doppio

ATP CUP 2 GENNAIO: DOVE VEDERE LE PARTITE

Diretta TV Italia-Australia: Supertennis

Diretta TV ATP Cup: SuperTennis, Sky Sport Uno (201), Sky Sport Tennis (205)

Diretta streaming Italia-Australia: siti Supertennis e Supertennix

Diretta streaming ATP Cup: siti SuperTennis e SuperTenniX, SkyGo, NOW

Diretta live testuale: OA Sport (solo per Italia-Australia)

Foto: LaPresse