Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

ATP Cup 2022, l’Argentina di Schwartzman batte ed elimina la Grecia di Tsitsipas

Pubblicato

il

Si completa la seconda giornata dell’ATP Cup 2022 di tennis: nel Girone D l’Argentina batte per 3-0 la Grecia ed elimina la compagine ellenica, agganciando in vetta alla graduatoria del raggruppamento la Polonia, che nella notte italiana aveva battuto la Georgia per 3-0.

Il confronto tra i numeri 2 è tra il greco Michail Pervolarakis, 399 ATP, e l’argentino Federico Delbonis, 44 al mondo: non c’è partita nel secondo parziale, vinto dal sudamericano per 6-1, mentre l’ellenico resiste nella prima partita, cedendo solo al tie break per 7-5 in 59 minuti.

A chiudere il confronto ci pensa il sudamericano Diego Schwartzman, 13 ATP, nel match tra i numeri 1, rimontando l’europeo Stefanos Tsitsipas, 4 al mondo, con il punteggio di 6-7 (5) 6-3 6-3. Bravo l’argentino a risalire quando era sotto di un set e di un break prima arrivare al successo.

ATP Cup 2022: Hurkacz guida la Polonia sulla Grecia, Tsitsipas non gioca in singolare, ma scende in campo in doppio

Ininfluente il doppio, che premia comunque i sudamericani: Molteni e Gonzalez soffrono forse più del previsto per avere ragione di Kalovelonis e Tsitsipas, i quali cedono soltanto al match tie break per 6-3 4-6 [11-9] dopo un’ora e 37 minuti di gioco.

Foto: LaPresse