Seguici su

Senza categoria

ATP Cup 2022, l’Argentina di Schwartzman batte ed elimina la Grecia di Tsitsipas

Pubblicato

il

Si completa la seconda giornata dell’ATP Cup 2022 di tennis: nel Girone D l’Argentina batte per 3-0 la Grecia ed elimina la compagine ellenica, agganciando in vetta alla graduatoria del raggruppamento la Polonia, che nella notte italiana aveva battuto la Georgia per 3-0.

Il confronto tra i numeri 2 è tra il greco Michail Pervolarakis, 399 ATP, e l’argentino Federico Delbonis, 44 al mondo: non c’è partita nel secondo parziale, vinto dal sudamericano per 6-1, mentre l’ellenico resiste nella prima partita, cedendo solo al tie break per 7-5 in 59 minuti.

A chiudere il confronto ci pensa il sudamericano Diego Schwartzman, 13 ATP, nel match tra i numeri 1, rimontando l’europeo Stefanos Tsitsipas, 4 al mondo, con il punteggio di 6-7 (5) 6-3 6-3. Bravo l’argentino a risalire quando era sotto di un set e di un break prima arrivare al successo.

ATP Cup 2022: Hurkacz guida la Polonia sulla Grecia, Tsitsipas non gioca in singolare, ma scende in campo in doppio

Ininfluente il doppio, che premia comunque i sudamericani: Molteni e Gonzalez soffrono forse più del previsto per avere ragione di Kalovelonis e Tsitsipas, i quali cedono soltanto al match tie break per 6-3 4-6 [11-9] dopo un’ora e 37 minuti di gioco.

Foto: LaPresse