Seguici su

Senza categoria

ATP Cup 2022, la Gran Bretagna elimina in un colpo solo Usa e Germania, ma ora deve sperare in Zverev

Pubblicato

il

Sul filo di lana. E’ terminato l’incontro valido per il Gruppo C dell’ATP Cup 2022 tra Gran Bretagna e Stati Uniti. La vittoria per 2-1, data la situazione di classifica, sorride ai britannici nella misura in cui c’è l’eliminazione certa della compagine statunitense, ma anche della Germania.

A questo punto i tennisti britannici per passare da primi nel raggruppamento debbono sperare che i teutonici battano il Canada, altrimenti sarà quest’ultima squadra ad accedere al penultimo atto.

Nel primo singolare è stato Daniel Evans (n.25 del mondo) ad avere la meglio nei confronti di John Isner (n.24 del mondo). Il tennista di Sua Maestà ha battuto Long John con il punteggio di 6-4 7-6 (3), confermandosi in grande condizione e soprattutto interpretando bene i punti importanti.

ATP Cup 2022, la farsa del girone C: il vantaggio (o l’inutilità) di giocare dopo per Germania e Canada

Lo stesso non si può dire nel caso di Cameron Norrie (n.12 del mondo), sconfitto 7-6 (4) 3-6 6-1 dall’americano Taylor Fritz (n.23 del ranking). Un’ottima prestazione dell’americano che con la sua potenza ha saputo piegare la resistenza del britannico.

La sfida si è dunque decisa nel doppio ed è il stato il duo Murray/Evans a vincere per 6-7 (3) 7-5 10-8, in una partita dalle mille emozioni contro Isner/Fritz.

Foto: LaPresse