Seguici su

Senza categoria

ATP Adelaide I 2022: Lorenzo Musetti pesca Taro Daniel, per Gianluca Mager c’è Francisco Cerundolo

Pubblicato

il

Sono stati resi noti gli accoppiamenti dei giocatori qualificati per il torneo ATP 250 di Adelaide, il primo dei due che si giocano in settimane consecutive nella città australiana. A essere coinvolti, tra gli altri, Lorenzo Musetti e Gianluca Mager, che aspettavano di scoprire quali giocatori qualificati avrebbero dovuto affrontare.

Per quel che riguarda il toscano, la sorte gli ha portato Taro Daniel. Il giapponese non l’ha mai affrontato a livello ATP, ma i cultori del circuito Challenger ricordano molto bene quanto accadde nel 2019 al Challenger di Milano (terra rossa). Musetti, infatti, demolì Daniel con un sonoro 6-1 6-0, con le prime avvisaglie che il passaggio dal circuito junior a quello professionistico non stava andando poi tanto male, anzi.

ATP Adelaide I 2022: il tabellone. Lorenzo Musetti e Gianluca Mager pescano due qualificati, Monfils testa di serie numero 1

Il sanremese, invece, dovrà vedersela con Francisco Cerundolo. Il quale, va detto, è giocatore più forte sulla terra rossa, tanto da aver raggiunto la finale a Buenos Aires lo scorso anno (fu travolto dal numero 1 d’Argentina, Diego Schwartzman). Quasi due settimane prima, a Cordoba, l’argentino aveva sconfitto proprio Mager al primo turno. Il vero protagonista, però, fu il fratello Juan Manuel, che dalle qualificazioni riuscì a imporsi nell’intero torneo, in una delle settimane più impronosticabili della storia.

Tutte e due le partite avranno luogo nel martedì australiano, che corrisponde alla notte (nel caso di Musetti) o alla mattina (in quello di Mager) in Italia. Si tratta del loro esordio stagionale, nonché dei primi passi verso gli Australian Open che tra due settimane cattureranno l’attenzione del tennis mondiale.

Foto: LaPresse