Seguici su

Senza categoria

Atletica, World Indoor Tour: Marcell Jacobs osserva un 60 pirotecnico a New York, Crouser per la cannonata

Pubblicato

il

Il World Indoor Tour si appresta a fare tappa a New York (USA). Sabato 29 gennaio andrà in scena la 114ma edizione dei Millrose Games, secondo appuntamento del massimo circuito internazionale di atletica leggera per quanto riguarda le gare al coperto. Si vola negli States a un solo giorno di distanza dall’esordio di Karlsruhe, chiaramente chi sarà in pedana questa sera in Germania non potrà replicare a distanza di ventiquattro ore dall’altra parte dell’Oceano.

Riflettori puntati sui 60 metri. Il nostro Marcell Jacobs, Campione Olimpico dei 100 e Campione d’Europa sulla distanza, osserverà da lontano i suoi avversari diretti, visto che nella Grande Mela vedremo all’opera una sfilza di fuoriclasse: Chris Coleman (primatista mondiale), Travyon Bromell (Campione del Mondo 2016), Noah Lyles, Marvin Bracy, Ronnie Baker. Tutti rivali che l’azzurro sarà chiamato a fronteggiare nei prossimi mesi, in sala e all’aperto. Il lombardo esordirà il prossimo 4 febbraio all’ISTAF Indoor di Berlino.

Atletica oggi, World Indoor Tour Karlsruhe 2022: programma, orari, tv, streaming, chi parteciperà

Da seguire con grande attenzione il cannoniere Ryan Crouser nel getto del peso: il Campione Olimpico vorrà sfondare la barriera dei 23 metri. Proprio in questa specialità sarà presente l’unico azzurro in gara: Nick Ponzio, campione italiano a Rovereto e presente alle Olimpiadi di Tokyo 2020, cercherà di ben figurare. Da non perdere anche le prestazioni di Katie Nageotte e di Athing Mu, entrambe Campionesse Olimpiche a Tokyo 2020 rispettivamente di salto con l’asta e 800 metri (correrà il miglio per l’occasione).

Foto: Lapresse