Seguici su

Sci Alpino

Alex Vinatzer: “Ho spinto la prima doppia e ho sbagliato. Devo mettere giù entrambe le manche”

Pubblicato

il

Alex Vinatzer aveva firmato il miglior tempo nella prima manche dello slalom di Kitzbuehel, prova valida per la Coppa del Mondo 2021-2022 di sci alpino. L’azzurro sognava di salire sul podio in terra austriaca e magari di conquistare la prima vittoria in carriera, ma nella seconda manche ha commesso un grandissimo errore nelle battute iniziali ed è caduto, uscendo dal tracciato.

L’altoatesino è comunque riuscire a rientrare in pista e ha tagliato il traguardo in 18ma posizione, ma chiaramente non è il risultato che sperava. Il nostro portacolori ha analiato la sua prestazione attraverso i canali federali: “È difficile commentare quel che è successo. Ho visto la prima doppia e ho pensato che avrei dovuto gestirla bene per poi spingere sulla porta successiva, che poi c’era da andare. Invece spingendola mi son portato in avanti e ho commesso un errore. Dopo l’ho sciata con l’intensità giusta, penso che avrei fatto lo stesso anche senza errore, però quando non gira non gira”.

Sci alpino, Dave Ryding regala la prima vittoria della storia alla Gran Bretagna. Amarezza Vinatzer e Razzoli

Alex Vinatzer ha proseguito: “Non ci arrendiamo, andiamo a Schladming con qualche punticino e guardiamo avanti. La mia sciata è quella che dimostro anche in allenamento, vediamo di mettere giù bene entrambe le manche. Ci sono ancora cinque gare stagionali e tutto è possibile”.

Foto: Lapresse