Seguici su

Senza categoria

World Tennis Abu Dhabi 2021: Denis Shapovalov vince molto facilmente su Taylor Fritz

Pubblicato

il

Non è difficile immaginare il motivo per il quale Denis Shapovalov ha vinto molto nettamente contro Taylor Fritz nel match d’apertura del Mubadala World Tennis Championship 2021 di Abu Dhabi. Il canadese, infatti, aveva già da tempo scelto questo evento per inserirlo nella preparazione pre-Australia, mentre l’americano è arrivato praticamente di corsa (insieme al britannico Dan Evans) per il doppio forfait di Dominic Thiem e Casper Ruud. Com’è come non è, per il 6-3 6-0 servono cinquanta minuti.

Di suo, il match ha pochissima storia, o meglio ce l’ha nei primi sei giochi, quando il livello di Fritz è paragonabile a quello di Shapovaov anche in virtù di una discreta tenuta al servizio. Una volta perso il turno di battuta sul 3-3 e non concretizzato il lottato game sul 3-4, l’uomo a stelle e strisce di fatto scompare dal campo, lasciando strada al canadese in maniera anche troppo semplice.

In virtù del format del minitorneo in questione, Shapovalov giocherà nel match di domani con il russo Andrey Rublev, con il quale il record nel circuito (dunque a livello ufficiale) è di 2-2. L’altra semifinale la giocherà Rafael Nadal con il vincente di Evans-Murray.

Per quanto riguarda invece la sfida che inizierà alle 15:00 italiane, e cioè il derby britannico, a livello ATP di precedenti non ne esistono: vincesse il primo, con Nadal sarebbe 0-2, se invece ce la facesse il secondo la situazione sarebbe di 7-17 (esibizioni, Abu Dhabi compresa, escluse).

Foto: LaPresse