Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega: Taranto rimonta Cisterna a ripetizione e la aggancia in classifica

Pubblicato

il

Taranto ha sconfitto Cisterna per 3-1 (26-28; 25-22; 29-27; 27-25) nel match valido per l’undicesima giornata della SuperLega 2021-2022, il massimo campionato italiano di volley maschile. I pugliesi si sono imposti di fronte al proprio pubblico del PalaMazzola dopo 2 ore e 29 minuti di autentica battaglia. Il confronto è stato decisamente tirato e vibrante, deciso sul filo di lana e con ben tre set risolti ai vantaggi.

Taranto è stata brava a rimontare da 11-17 nel secondo parziale e ad annullare due set point nella lunga serie ai vantaggi della terza frazione. Cisterna sembrava poter trascinare la contesa al tie-break, ma nel quarto periodo non è riuscita a chiudere i conti quando si trovava sul 24-20 e i pugliesi hanno compiuto un’altra rimonta stellare che è valsa la terza vittoria stagionale e il ritorno al successo dopo tre sconfitte consecutive.

Taranto sale così a quota 10 punti e aggancia proprio i laziali, alla terza battuta d’arresto di fila, al nono posto in classifica generale, con due punti di vantaggio su Verona e tre su Vibo Valentia nell’intensa lotta per non retrocedere. Prestazione di lusso da parte dell’opposto Giulio Sabbi (22 punti) e dello schiacciatore Joao De Barros (19 punti), spettacolari i sette aces messi a segno da Gabriele Di Martino (14 punti complessivi). Agli ospiti non sono bastati Stephen Maar (24 punti) e Petar Dirlic (22).

Photo LiveMedia/Giuseppe Leva