Seguici su

Pallavolo

Volley, Superlega 13° giornata. Modena non si ferma più: 3-0 a Padova per il settimo sigillo conselutivo

Pubblicato

il

Non si ferma più la Leo Shoes PerkinElmer Modena che, nell’anticipo dell’ultima giornata di andata di Superlega, espugna con un secco 3-0 Padova, conquista il settimo successo consecutivo in campionato e chiude nella top 4 il girone di andata, salendo momentaneamente al terzo posto solitario, in attesa delle due partite di Trento che definiranno la griglia dei quarti di finale di Coppa Italia.

E’ una Modena che diverte e si diverte, che recupera a pieno Leal, in cui i sorrisi e la spensieratezza sostituiscono la preoccupazione e i mugugni delle prime giornate di campionato. Sta prendendo consapevolezza nei suoi mezzi, la squadra di Andrea Giani che evidentemente ha toccato i tasti giusti per innescare i meccanismi giusti che portano ‘punti e spettacolo. Dall’altra parte una Kioene Padova volitiva ma mai veramente convinta di poter ribaltare il pronostico, che si è sciolta come neve al sole appena Modena ha pigiato sull’acceleratore.

Giani recupera Leal e lo getta nella mischia, lasciando in panca Van Garderen e schierando la formazione titolare. C’è equilibrio nel primo set con padova che dà il meglio di sè ma nel finale si deve arrendere alla formazione ospite con il punteggio di 25-22. Nel secondo set Modena guadagna un piccolo vantaggio in avvio ma la Kioene ha il merito di non mollare e mantenere la scia fino al 20-18 quando la Leo Shoes piazza un break di 3-0 che chiude la strada a qualsiasi velleità dei veneti che si arrendono con il punteggio di 25-21. 

Nel terzo set non c’è storia. Modena gioca sul velluto e Padova alza da subito bandiera bianca. Gli emiliani scattano avanti 10-4, mantengono le distanze anche nella parte centrale 818-11) e, approfittando anche di qualche errofre dei padroni di casa, escono vincitori con un comodo 25-18 che sancisce il 3-0 finale. 

I top scorer di Modena sono stati Leal e Abdel-Aziz con 14 punti a testa, mentre in doppia cifra per la Kioene Padova è andato il solo Weber con 10 punti all’attivo.

Photo LiveMedia/Bianca Simonetti