Seguici su

Pallavolo

Volley, i migliori italiani della 14° giornata di Superlega. Rinaldi, Bottolo, Michieletto: sconfitti d’eccellenza

Pubblicato

il

Volley, i migliori italiani della 14° giornata di Superlega

Felici e perdenti. Tre dei migliori schiacciatori dell’ultima generazione azzurra escono da protagonisti dal campo nella martoriata (dal Covid) 14a giornata di campionato (solo tre partite disputate) ma non riescono ad evitare la sconfitta delle proprie formazioni. Si tratta dello schiacciatore di Trento Alessandro Michieletto, del padovano Mattia Bottolo e del martello di Cisterna Tommaso Rinaldi. In attesa di tornare a vederli gioire per un successo vanno premiati per caparbietà e qualità del gioco espresso. Ecco i migliori giocatori italiani della prima giornata del girone di ritorno:

TOMMASO RINALDI: Buona la partita del giovane attaccante di Cisterna contro la capolista Perugia. Regge benissimo in ricezione dove chiude con il 50% di positività contro la squadra che batte meglio in Superlega. Discreta partita anche in attacco con 12 punti e il 34% in attacco.

SIMONE GIANNELLI: Lui non manca mai. Campionato perfetto, prima di ritorno ad altissimo ritmo con la solita precisione. Aggiunge anche 6 punti alla sua prestazione in regia.

ROBERTO RUSSO: Otto attacchi, otto punti. Il centrale azzurro è tornato, si è ripreso il posto da titolare a forza di primi tempi. L’unico neo: non ottiene punti diretti a muro.

LORENZO CORTESIA: La classica partita dell’ex. Sei punti in attacco, con il 75% in attacco, sei punti a muro per il centrale veronese che sta contribuendo attivamente alla risalita dei veneti in classifica.

ALESSANDRO MICHIELETTO: Anche in una giornata storta come quella di ieri mette a segno 21 punti, con il 44% in attacco ed un buon 50% in ricezione. Esce dal campo a testa alta.

IVAN ZAYTSEV: Lo zar è tornato, nel momento più difficile di Civitanova ed è bravo a prendere per mano la sua squadra e ad aiutarla a superare l’ostacolo Padova con 10 punti, il 56% in attacco e un ace. Partita lineare, quella che gli si chiedeva

SIMONE ANZANI: Un altro di quelli sempre presenti nella classifiche di rendimento. Altra prova di sostanza con 7 punti in tre set, l’86% in attacco e un muro vincente.

MATTIA BOTTOLO: Chiudere con il 60% in attacco la sfida sul campo di Civitanova è sempre e comunque una nota di merito. Mette a segno 13 punti in tre set e chiude con un buon 50% in ricezione. E’ l’ultimo ad arrendersi.

Foto LiveMedia/Roberto Tommasini