Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Mondiale per Club: Conegliano sfiderà il Minas in semifinale. Brasiliane travolte dal VakifBank

Pubblicato

il

Conegliano affronterà il Minas Tenis Clube nella semifinale del Mondiale per Club 2021 di volley femminile. Le Pantere, capaci di conquistare il primo posto nel gruppo A grazie ai netti successi ottenuti su Fenerbahce Istanbul e Dentil Praia Clube, se la dovranno vedere contro la formazione brasiliana, che ha invece terminato la pool B in seconda posizione, perdendo nettamente lo scontro diretto contro il VakifBank Istanbul e imponendosi contro il modesto Altay. L’appuntamento è per sabato 18 dicembre (alle ore 13.00).

Le Campionesse del Mondo partiranno con i favori del pronostico contro le sudamericane, ma dovranno comunque stare attente a non sottovalutare le avversarie se vorranno evitare rischi e accedere all’atto conclusivo per difendere il titolo iridato conquistato due anni fa. Le Campionesse d’Europa sembrano avere un tasso tecnico e agonistico superiore, ma in una partita da dentro o fuori con una posta in palio così elevata non sono ammesse distrazioni. L’altra semifinale sarà invece il derby turco tra il VakifBank Istanbul (finalista perdente dell’ultima Champions League) e il Fenerbahce Istanbul (organizzatore dell’evento), rispettivamente primo nel gruppo B e secondo nella pool A.

Ad Ankara la formazione di coach Giovanni Guidetti ha regolato il Minas per 3-0 (25-18; 25-17; 25-18). Le vice campionesse d’Europa hanno fatto la differenza grazie alle prestazioni dell’opposto Isabella Haak (18 punti), della centrale Zehra Gunes (14, 4 muri), della schiacciatrice Gabriela (12) affiancata da Michelle Bartsch (6). Tra le fila del Minas le migliori sono state Danielle Cuttino (7) e Neriman Ozsoy (11).

Foto: FIVB