Seguici su

Pallavolo

Volley, Champions League: Civitanova riparte forte da Maribor, 3-0 agli sloveni

Pubblicato

il

Tre giorni dopo la sconfitta nella finale del Mondiale per Club la Lube Civitanova vince 3-0 sul campo del Maribor la seconda sfida del girone di Champions League al termine di un match a senso unico per due set e mezzo con qualche brivido nel finale. Simon e Lucarelli i trascinatori di Civitanova che voleva chiudere in fretta per evitare i danni da stanchezza e c’è riuscita con una qualità di gioco nettamente superiore alla formazione di casa.

La Lube non vuole concedere sconti e Blengini manda in campo la formazione migliore a disposizione con Yant in banda e Garcia opposto e il primo set è un monologo dei marchigiani che volano in un baleno sul 14-8 e non si fanno più riavvicinare dagli sloveni: è un attacco di Lucarelli, il migliore in campo nel primo parziale, a chiudere con il punteggio di 25-18.

C’è equilibrio in avvio di secondo set con Civitanova che deve faticare per scrollarsi di dosso i padroni di casa, che giocano più sciolti rispetto al parziale precedente. La Lube non si scompone, nonostante qualche bella giocata della squadra di casa, e nella parte centrale prende il largo (16-11). Il finale è tutto di Civitanova che riesce ad avere la meglio con il punteggio di 25-16.

In avvio di terzo set Civitanova scatta ancora avanti e raggiunge il massimo vantaggio sul 13-7, ma Maribor reagisce e torna sotto grazie al muro ed a qualche errore di troppo degli ospiti (13-11), per pareggiare a quota 16. Civitanova resta in controllo ma non riesce a distanziare gli avversari e nel finale prima si fa annullare due set point, poi l’errore in battuta del Maribor ed il muro del nuovo entrato Kovar regalano il successo alla squadra marchigiana (26-24).

In casa Lube devastante Simon con ben 20 punti all’attivo. In doppia cifra anche Garcia Fernandez, Yant e Anzani, tutti con 10. Nel Maribor bene l’opposto Ikhbayri con 16.

Foto: Cev