Seguici su

Sci Alpino

VIDEO Sofia Goggia vince il superG in Val d’Isere: doppietta straripante, riviviamo la gara dell’azzurra

Pubblicato

il

Sofia Goggia ha vinto il superG della Val d’Isere, prova valida per la Coppa del Mondo 2021-2022 di sci alpino. L’azzurra è semplicemente incontenibile e, dopo il trionfo di ieri in discesa libera, ha firmato una mirabile doppietta sulle nevi francesi. Si tratta del quinto successo stagionale per la bergamasca, che a Lake Louise aveva firmato la tripletta (due sigilli in discesa e uno in superG nell’arco di 48 ore).

La Campionessa Olimpica di discesa libera ha così firmato la sua 16ma vittoria in carriera, agganciando Deborah Compagnoni al secondo posto nella classifica delle italiane più vincenti nella massima competizione internazionale itinerante e portandosi a una soltanto una lunghezza di ritardo dal record di Federica Brignoni. La 29enne è stata impeccabile e ha ribadito ulteriormente di essere la Reginetta indiscussa della velocità.

Sofia Goggia è salito sul gradino più alto del podio davanti alla norvegese Ragnhild Mowinckel e a Elena Curtoni, mentre Federica Brignone è rimasta giù dal podio per appena un centesimo. Grazie a una questa apoteosi l’azzurra ha allungato in testa alla classifica generale, dove adesso vanta 65 punti di vantaggio sulla statunitense Mikaela Shiffrin (oggi quinta all’arrivo). Di seguito il VIDEO della vittoria di Sofia Goggia nel superG della Val d’Isere.

VIDEO SOFIA GOGGIA VITTORIA SUPERG VAL D’ISERE

Foto: Lapresse