Seguici su

Formula 1

VIDEO Max Verstappen, ripartenza allucinante a Jeddah: sorpasso da urlo su Lewis Hamilton!

Pubblicato

il

Continua a regalare emozioni il Gran Premio dell’Arabia Saudita, ventunesimo e penultimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2021. Sul neo-nato tracciato cittadino di Jeddah, infatti, abbiamo assistito alla seconda ripartenza dopo la bandiera rossa numero 2 di questa gara, ed allo spegnimento dei semafori abbiamo assistito ad un vero e proprio pezzo di bravura di Max Verstappen.

L’olandese, che partiva dalla terza casella della griglia dopo la penalizzazione “non ufficiale” comminata dopo il quasi contatto con Lewis Hamilton alla prima ripartenza, ha sfruttato al meglio le sue gomme medie, andando a fare qualcosa di stellare. Davanti a lui, infatti, Lewis Hamilton (con hard) andava ad affiancare Esteban Ocon (con hard) per un comodo primo posto.

Il “Re Nero”, mai si sarebbe atteso che il portacolori della Red Bull lo avrebbe attaccato all’interno ma, la cosa più incredibile, è stato il fatto che Max Verstappen non ha sbagliato di un millimetro. Passando entrambi i rivali in un colpo solo e senza commettere nulla di illegale. Andiamo, quindi, a rivedere la straordinaria partenza dell’olandese.

VIDEO: LA PARTENZA DI MAX VERSTAPPEN

[sc name=”video-sky-articolo”]

Foto: Lapresse