Seguici su

Formula 1

VIDEO F1, la gaffe di Mattia Binotto: “Reclamo Mercedes? Gli articoli non so quali sono”

Pubblicato

il

Il Mondiale F1 2021 non si è ancora ufficialmente concluso. Max Verstappen ha vinto il GP di Abu Dhabi 2021 grazie a un sorpasso effettuato all’ultimo giro ai danni di Lewis Hamilton e si è così laureato Campione del Mondo, battendo il britannico con cui era appaiato in testa alla classifica generale alla vigilia della gara conclusiva.

L’ordine d’arrivo, però, è ancora sub iudice perché la Mercedes ha presentato un doppio reclamo per quanto successo in regime di safety car, ovvero dopo l’incidente di Nicholas Latifi a quattro giri dal termine e prima della ripartenza coincisa con l’ultima tornata. La scuderia anglo-tedesca ha ravvisato una violazione degli articoli 48.8 e 48.12. Mattia Binotto, team principal della Ferrari, stava rilasciando un’intervista ai microfoni di Sky Sport F1 quando è giunta la comunicazione di questo reclamo.

All’ingegnere del Cavallino Rampante, che oggi festeggia il terzo posto di Carlos Sainz, è stato chiesto un parere e ha risposto in questo modo:Ascoltavo gli articoli. Onestamente non saprei quali sono, per fortuna che in squadra c’è qualcuno che se ne intende più di me. Penso che sia normale da parte di Mercedes tentare questo approccio e che dalla parte della FIA non è facile decidere, qualsiasi scelta fai qualcuno ne esce scontento. Io comunque ho fiducia nel loro operato“. Di seguito il VIDEO con la gaffe di Mattia Binotto in merito al reclamo della Mercedes

VIDEO MATTIA BINOTTO: “RECLAMO MERCEDES? NON SO QUALI ARTICOLI”

[sc name=”video-sky-articolo”]

Foto: Florent Gooden – LPS