Seguici su

Senza categoria

Valentino Rossi in pista con WRT per un test a Valencia. Quale futuro per il Dottore?

Pubblicato

il

Continua l’incertezza sul futuro di Valentino Rossi nel mondo delle ruote coperte. Il ‘Dottore’ sta svolgendo un interessantissimo test in queste ore in quel di Valencia (circuito Riccardo Tormo) con WRT,  una delle principali squadre legate ad Audi che da anni gareggia tra le GT.

Al momento l’ex #46 del Motomondiale non ha ancora svelato quale campionato affronterà e con quale auto scenderà in pista. Audi entra nel panorama delle possibili candidate insieme alla Ferrari che utilizzerà nuovamente il prossimo gennaio in occasione della 12 Ore del Golfo. Ricordiamo infatti il recente annuncio del nostro connazionale con una 488 GT3 del Kessel Racing, squadra che ha già conosciuto nel 2019 e nel 2021.

Luca Marini ed Alessio Salucci accompagneranno la stella della MotoGP in Medio Oriente, un test in vista del resto dell’anno. WRT è una squadra di primo profilo che nel 2021 ha vinto con la Charles Weerst/Dries Vanthoor il titolo nel Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS. Il binomio belga si è imposto anche nella Sprint Cup e con il sudafricano Kelvin van der Linde ha completato al secondo posto la 24 Ore di Spa-Francorchamps dopo un’impressionante rimonta dal fondo della griglia.

La compagine di Vincent Vosse ha corso nel 2021 a tempo pieno anche nel mondo dei prototipi. Con un’Oreca 07 Gibson è arrivato il primo acuto in LMP2 alla 24 Ore di Le Mans insieme al titolo nel FIA World Endurance Championship ed all’affermazione nella classifica finale dell’European Le Mans Series (Robert Kubica era presente nell’equipaggio che ha dominato la stagione). Seguiranno sicuramente aggiornamenti alla vigilia di un 2022 da non perdere.

Foto: LaPresse