Seguici su

Senza categoria

Valentino Rossi: “Correrò in GT o in WEC. Non vedo l’ora di diventare papà”

Pubblicato

il

Dopo il ritiro dal mondo delle moto, Valentino Rossi non vede l’ora di rimanere in pista iniziando una nuova avventura. Il leggendario pilota di Tavullia infatti passerà sicuramente dalle due alle quattro ruote, resta però da capire in quale categoria correrà a partire dal 2022.

Intervistato intanto da Gazzetta Motori, ha detto: “Correrò in un campionato tra GT World Challenge Europe e FIA WEC: uno ti dà la possibilità di fare la 24h di Spa, l’altro la 24h di Le Mans, dobbiamo ancora capire quale è meglio”. Poi ha aggiunto: “Sarò al volante di una GT, adesso bisogna capire con quale gareggiare. Stiamo parlando anche con la Ferrari, ovviamente sarebbe bello, un sogno. Davvero fighissimo!”.

Cambiano poi argomento, la sezione della rosea che si occupa di pista e non solo, ha chiesto a Valentino Rossi alcune cose sulla sua vita privata: “La cosa di cui sono più curioso è il diventare babbo, visto che a detta di tutti ti cambia la vita. Sarà una grande emozione. Per il resto, avrò comunque tante cose da fare e sarà bello uguale, ma non sarà la MotoGP”. “Finalmente avrò l’estate libera per girare in vari posti e stare in vacanza, senza dover rispettare delle scadenze ristrette per affrontare le gare. Insomma, fare le cose con un po’ più di calma”.

Infine ha detto: “In questi mesi che hanno seguito l’annuncio del mio ritiro ho avuto modo di osservare le cose con l’occhio esterno e capire molto di quello che ho fatto in 25 anni. E’ stato bello ricevere messaggi di affetto e stima, anche dagli altri piloti, poi è chiaro che ti dispiace lasciare il tuo mondo”.

Foto: MotoGP.com Press