Seguici su

Tuffi

Tuffi, Mondiali Juniores 2021: Biginelli-Neroni conquistano il bronzo nel sincro dalla piattaforma

Pubblicato

il

L’Italia ha conquistato la quarta medaglia ai Mondiali Juniores di tuffi in corso di svolgimento a Kiev. A salire sul podio sono state Maia Biginelli ed Elettra Neroni, che hanno conquistato il bronzo nel sincro femminile dalla piattaforma. Una bella conferma per la coppia azzurra, che aveva già conquistato l’argento agli Europei di categoria.

Va comunque rimarcato che le coppie in gara erano solo cinque e a vincere è stata nettamente la Russia con il duo composto da Ekaterina Beliaeva e Anna Konanykhina, che ha totalizzato 283.86 punti. Medaglia d’argento per le colombiane Tiffany Brawn Lozada e Mariana Osorio (226.05), che hanno preceduto di pochi punti le due azzurre, che hanno ottenuto 224.10, riuscendo comunque a tenere dietro le sudcoreane Kim Nahyun e Kim Seoyeon (215.46).

L’Italia era presente anche nella finale del metro maschile, con il quinto posto di Eduard Timbretti Gugiu (445.65), che ha visto sfumare il podio proprio all’ultimo tuffo, ed il dodicesimo di Stefano Belotti (363.35), complice anche un tuffo nullo. La medaglia d’oro è andata al francese Jules Bouyer (502.10) davanti al tedesco Moritz Wesemann (481.45 punti) e al brasiliano Kawan Figueredo Pereira (477.15).

Fanno festa i tifosi di casa nell’individuale maschile dalla piattaforma con l’oro del favorito Oleksii Sereda (484.60), che si è imposto davanti al russo Maxim Gulidov (427.55) e al tedesco Jaden Eikermann (408.70). Non erano presenti azzurri.

 

Foto: LaPresse