Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Tatiana Andreoli sul podio nel ricurvo indoor al Berlin Open 2021. 5° Musolesi al maschile

Pubblicato

il

Buoni segnali per l’Italia in occasione del Berlin Open 2021, classica competizione internazionale di tiro con l’arco indoor andata in scena nei giorni scorsi in Germania. Tatiana Andreoli, reduce da una prima esperienza olimpica sottotono a livello personale, è salita sul podio nella gara individuale di ricurvo femminile tirando finalmente sui livelli che le competono.

La 22enne piemontese, campionessa europea outdoor nel 2019, ha strappato il terzo posto in quel di Berlino sconfiggendo con un netto 7-1 la danese Nanna Jakobsen nella finalina di consolazione e regalando al Bel Paese l’unico piazzamento sul podio della trasferta tedesca.

Prestazione comunque discreta per le altre azzurre reduci dai Giochi Olimpici di Tokyo 2021, con il sesto posto di Lucilla Boari (bronzo individuale in Giappone) ed il settimo di Chiara Rebagliati. Vittoria finale per l’ucraina Polina Rodionova, che si è imposta per 6-4 nell’atto conclusivo sull’olandese Gabriela Schloesser.

Al maschile è stato l’olandese Steve Wijler a trionfare, regolando il padrone di casa tedesco Felix Wieser allo shoot-off in finale. Quinta piazza per il migliore degli italiani, Federico Musolesi, mentre Marco Morello si è dovuto accontentare del nono posto.

Foto: World Archery