Seguici su

Senza categoria

Tennis, Rafael Nadal e Carlos Alcaraz non saranno al via dell’ATP Cup

Pubblicato

il

L’ATP Cup 2022 deve far registrare già oggi le prime importanti defezioni. La competizione per nazionali prevista per l’inizio dell’anno nuovo, precisamente nei primi 9 giorni del 2022, non parte con i migliori auspici vista la rinuncia sia di Rafael Nadal che di Carlos Alcaraz.

La notizia è stata data dal quotidiano spagnolo Marca, annunciando come il giocatore più titolato della storia del tennis iberico ed il giocatore che ormai sta già dimostrando di essere il futuro, se non il presente, della Spagna non saranno presenti a Sydney. Con loro, non ci sarà nemmeno Marcel Granollers, senza mezzi termini il miglior doppista spagnolo.

La Spagna si troverà dunque in una posizione similare a quella vissuta durante la Coppa Davis: dovranno essere Pablo Carreno Busta e Roberto Bautista Agut a portare in alto la propria Nazionale, probabilmente affiancati dall’eterno Feliciano Lopez che è andato vicino al colpaccio contro la Russia.

Brutto segnale invece per la competizione, che vede immediatamente due importanti assenze, che potrebbero essere seguite a ruota da altre per la difficile situazione che sta vivendo l’Australia.

Foto: LaPresse