Seguici su

Senza categoria

Tennis: Milos Raonic rinuncia agli Australian Open 2022 ed uscirà dalla Top-100

Pubblicato

il

Continua il calvario di Milos Raonic. Il tennista canadese ha deciso di cancellarsi dalle entry list dell’Australian Open 2022, saltando così il suo quarto Slam consecutivo. La causa potrebbe essere il problema al polpaccio che tormenta ormai l’ex Top-10 da un anno intero e che lo condizionato notevolmente per tutta la scorsa stagione, permettendogli di giocare appena dodici partite.

In pratica il canadese aveva giocato solo nei primi mesi dell’anno (record complessivo di 7-5) e l’ultimo risultato di rilievo sono gli ottavi di finale conquistati nel Masters 1000 di Miami, dove venne sconfitto dal polacco Hubert Hurkacz, poi vincitore del torneo, battendo nell’ultimo atto Jannik Sinner.

Sci alpino, i precedenti dell’Italia a Bormio. Dominik Paris deus ex machina della Stelvio

Raonic aveva provato a tornare in campo lo scorso settembre ad Atlanta, perdendo all’esordio contro l’americano Brandon Nakashima. Da quel ko il canadese non ha praticamente fatto più avere notizie su un suo possibile rientro, cancellandosi ad ogni successivo torneo, compreso anche l’Australian Open 2022.

Rinunciando allo Slam australiano, Raonic uscirà anche dai primi cento della classifica mondiale. Il canadese perderà ben 180 punti e sprofonderà oltre la posizione numero 110. Al posto di Raonic in Australia entrerà nel tabellone principale lo spagnolo Carlos Taberner.

Foto: LaPresse