Seguici su

Senza categoria

Tennis, Alexander Zverev: “I miei obiettivi sono chiari: vincere uno Slam e diventare n.1 del mondo”

Pubblicato

il

Alexander Zverev può ritenersi decisamente soddisfatto di come abbia chiuso il proprio anno. La vittoria nelle ATP Finals gli ha permesso di ritagliarsi un ruolo di primissimo livello nel circuito internazionale, tenuto conto della sua posizione da n.3 nella classifica mondiale. Un percorso molto convincente a Torino, nel quale nelle fase a eliminazione diretta ha sconfitto il n.1 e n.2 ATP Novak Djokovic e Daniil Medvedev.

Riscontri che hanno avuto presa anche in Germania e non a caso in territorio tedesco Sascha ha ricevuto il premio di sportivo dell’anno. Un riconoscimento di valore che in passato, in ambito tennistico, avevano ricevuto solo Boris Becker e Michael Stich.

Non sono lo stesso tennista del passato. Ho giocato molti tornei nella mia carriera che mi hanno causato qualche problema a livello mentale, ma ora mi sento più maturo e con l’aiuto della tua squadra ho imparato ad affrontare le difficoltà e risolvere i problemi, questo ti rende un tennista migliore”, ha raccontato Zverev.

Fiducia e ambizione non mancano nelle parole del teutonico, considerando i prossimi obiettivi: “Ci sono due cose che non ho ancora raggiunto: vincere un torneo del Grande Slam e diventare il numero uno al mondo. Spero che tutto questo accada, partendo già in Australia. Ho acquisito molta fiducia grazie a ciò che ho ottenuto in questa stagione, il più grande miglioramento che ho fatto è stato sul piano mentale. Mi sento molto più rilassato in campo e pronto a mostrare a tutti di cosa sono capace. Battere Djokovic a Tokyo e Torino mi ha fatto sentire invincibile“.

Non resta che attendere i prossimi riscontri in campo per verificare l’effettiva evoluzione del giocatore nativo di Amburgo anche nei Major.

Foto: LaPresse