Seguici su

Snowboard

Snowboard: scatta la Coppa del Mondo di parallelo e l’Italia vuol ripetere il capolavoro della passata stagione

Pubblicato

il

Parte nel week-end, in quel di Bannoye, in Russia, la Coppa del Mondo di snowboard parallelo. Una disciplina che negli anni, ma soprattutto nella passata stagione, ha dato delle gioie immense al Bel Paese. Gli azzurri infatti, su tre sfere di cristallo a disposizione, sono riusciti a far tripletta, lasciando le briciole ai rivali.

L’uomo più atteso è ovviamente il veterano Roland Fischnaller, che all’età di 41 anni sembra aver ritrovato una seconda (o terza) giovinezza. È lui il trascinatore della squadra, vincitore a Cortina d’Ampezzo nel 2020 e trionfatore della coppetta di PGS (la specialità olimpica): l’obiettivo è quello di cogliere a Pechino quella medaglia a Cinque Cerchi che andrebbe a suggellare una carriera meravigliosa.

Occhi puntati su Aaron March: raggiunte le 35 primavere l’altoatesino ha colto i risultati più importanti della carriera. Per lui trionfi nella Coppa del Mondo generale e in quella di slalom, un exploit inatteso e meraviglioso. Proverà ovviamente a ripetersi, ma non sarà facile.

Gli avversari non mancheranno: dal veterano austriaco Andreas Prommegger passando per il russo Dmitry Loginov, campione del mondo in entrambe le discipline nel 2019 negli Stati Uniti. Occhio anche a Žan Košir, Igor Sluev e Benjamin Karl.

Foto LM-LPS/Luca Tedeschi