Seguici su

Snowboard

Snowboard: domani il PGS di Coppa del Mondo a Carezza, Italia a caccia del podio

Pubblicato

il

Torna il pubblico sulle piste da snowboard: occasione perfetta per vivere uno degli appuntamenti tradizionali del massimo circuito internazionale, la tappa di Carezza. In programma domani sulle nevi italiane il PGS (la specialità olimpica): al mattino le qualificazioni, ad ora di pranzo la fase finale.

L’Italia, dopo un inizio di stagione non ricco di risultati viste le attese e visti i precedenti (azzurri devastanti l’anno scorso), va a caccia del primo podio. Truppa tricolore ricca di nomi altisonanti: spiccano ovviamente i veterani Roland Fischnaller ed Aaron March, ma spazio anche ad Edwin Coratti, Mirko Felicetti e Daniele Bagozza, pronti a giocarsi qualcosa di importante.

Tra gli uomini è partito fortissimo il sorprendente coreano Lee Sang-ho, ma occhio anche all’austriaco Andreas Prommegger ed al teutonico Stefan Baumeister, oltre che ai russi Andrey Sobolev e Dmitry Loginov.

Al femminile Nadya Ochner proverà a dire la sua, le favorite però sono altre. A partire dalla teutonica Ramona Theresia Hofmeister, passando per la russa Sofia Nadyrshina, vincitrice in casa a Bannoye.

Foto: LiveMedia / Shutterstock.com