Seguici su

Slitte

Slittino: inizio di stagione esaltante per l’Italia, Dominik Fischnaller in forma olimpica

Pubblicato

il

Un inizio di stagione davvero esaltante per la Nazionale italiana di slittino su pista artificiale nella Coppa del Mondo. Sono andate in scena le prime cinque tappe (due in quel di Sochi) del massimo circuito internazionale e gli azzurri hanno risposto presenti nell’annata che porterà ai Giochi Olimpici di Pechino.

Andando a guardare i numeri, oltre alle innumerevoli presenze nella top-10, spiccano la vittoria di Dominik Fischnaller nella sprint in Russia e i ben sei podi totali (nella passata edizione erano stati dieci).

La stella è il già citato Fischnaller che, nonostante qualche problemino fisico accusato poco prima del via del massimo circuito internazionale, sembra essere già in forma olimpica: l’obiettivo è ovviamente quello di arrivare al top a Pechino, ma l’altoatesino sta già timbrando più volte il cartellino. Per lui, oltre al trionfo di Sochi, anche i podi nelle gare classiche sempre in Russia e ad Igls.

Da sottolineare anche la bellissima top-3 di sabato nel doppio di Emanuel Rieder e Simon Kainzwaldner, sempre più in crescita e, a tratti, ai livelli delle migliori coppie al mondo.

Una delle carte da medaglia per l’Italia è sicuramente la prova a squadre, che gli azzurri stanno dimostrando di affrontare con gran spirito: terzi in Cina, secondi ad Altenberg.

Foto: Lapresse