Seguici su

Slitte

Slittino, Coppa del Mondo 2021-2022: Italia splendida seconda nel team relay di Altenberg vinto dalla Germania

Pubblicato

il

Splendido secondo posto per l’Italia nel team relay della tappa di Altenberg (Germania) valevole per la Coppa del Mondo di slittino maschile 2021-2022. Sul tracciato teutonico a vincere sono i padroni di casa, ma la nostra squadra si piazza al secondo posto con pieno merito, grazie a tre prove di livello, specialmente quella del doppio che ha permesso agli azzurri di recuperare sui rivali.

Davanti a tutti chiude, come detto, la Germania (Julia Taubitz, Max Langenhan e la coppia Eggert/Benecken) con il tempo complessivo di 2:23.954 con 325 millesimi di vantaggio sull’Italia (Andrea Voetter, Dominik Fischnaller e il duo composto da Ludwig Rieder e Patrick Rastner), mentre completa il podio la Russia (Ekaterina Katnikova, Aleksander Gorbatcevich e il duo Denisev/Antonov) a 493.

Quarta posizione per gli Stati Uniti (Emily Sweeney, Jonathan Eric Gustafson e il duo Mazdzer/Terdiman) con un distacco di 677 millesimi, quindi al quinto posto l’Austria (Madeleine Egle, Wolfgang Kindl e la coppia Steu/Koller) a 1.119, davanti al Canada (Trinity Ellis, Reid Watts e la coppia Wardrope/Zajanski) sesto a 2.275. Non si è classificata la Lettonia (Eliza Tiruma, Kristers Aparjods e il duo Bots/Plume) che stava andando a migliorare il tempo dell’Italia, non ha concluso la prova con un clamoroso errore nel doppio.

A questo punto in classifica generale vediamo al comando la Germania con 231 punti dopo tre prove, ma l’Italia è in scia con 210 punti. Terza l’Austria con 205, quindi Stati Uniti quarti con 187, davanti alla Russia quinta con 170.

Foto: Lapresse