Seguici su

Short Track

Short track, Shim Suk-hee sospesa per due mesi dalla Federazione sudcoreana. Addio Olimpiadi di Pechino?

Pubblicato

il

Arrivano notizie importanti sul conto della pattinatrice sudcoreana Shim Suk-hee. Stando a quanto riportato da alcuni organi di stampa, tra cui anche L’Equipe, la 24enne, star dello short track e atleta di punta della selezione asiatica con quattro medaglie olimpiche (2 ori, 1 argento, 1 bronzo) e 20 mondiali (11 ori, 5 argenti, 4 bronzi), è stata sospesa per due mesi e salvo sorprese non prenderà parte alle Olimpiadi di Pechino 2022.

La Federazione sudcoreana ha preso questa decisione per via dei messaggi denigratori nei confronti di altri membri della squadra nel corso dei Giochi Invernali di PyeongChang 2018 e tra questi vi è anche l’idea di aver causato la caduta della compagna di squadra Choi Min-jeong nel corso della finale olimpica dei 1000 metri.

Per quest’ultimo aspetto però non sono state riscontrate prove sufficienti a supporto di questa tesi. Dopo che questi messaggi, comunque, sono stati pubblicati, l’atleta si è scusata per il suo comportamento immaturo.

A questo punto, la sua unica via d’uscita sarebbe quella di appellarsi al Comitato olimpico nazionale, augurandosi di avere successo.

Foto: LaPresse