Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, Svezia I di Sundling e Dahlqvist vince la team sprint tl femminile di Dresda

Pubblicato

il

La team sprint in tecnica libera disputata a Dresda, in Germania, valida per la Coppa del Mondo 2021-2022 di sci di fondo, registra la vittoria di Svezia I con Maja Dahlqvist e Jonna Sundling, che dopo la doppietta di ieri nella gara individuale oggi salgono assieme sul gradino più alto del podio.

Le svedesi vincono in 15’45″81, battendo di 1″11 USA I di Jessie Diggins e Julia Kern, che chiude al secondo posto dopo aver bruciato in volata Slovenia I di Eva Urevc ed Anamarija Lampic, che conquista così il gradino più basso del podio con un distacco di 1″21.

Così le altre posizioni nella finale a dieci: quarta Finlandia I, quinta Russia I, sesta Norvegia I, settima Svezia II, ottava la Francia, nona Germania II, decima Norvegia II. Nelle semifinali del mattino era stata eliminata l’Italia di Greta Laurent e Nicole Monsorno, settima nella seconda serie.

Sia le semifinali che la finale sono state disputate sulla distanza di 6 giri (tre per componente in maniera alternata tra le due frazioniste) da 1.3 km, per un totale di 7.8 km.

Foto: LaPresse