Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, Maja Dahlqvist beffa Jonna Sundling nella sprint tl di Dresda. 12ma Greta Laurent

Pubblicato

il

La sprint in tecnica libera disputata a Dresda, in Germania, valida per la Coppa del Mondo di sci di fondo, registra la doppietta svedese con Maja Dahlqvist che batte Jonna Sundling. Completa il podio la slovena Anamarija Lampic. L’unica azzurra ad aver superato le qualificazioni del mattino, Greta Laurent, è 12ma dopo l’eliminazione in semifinale.

La finale viene dominata dalla svedese con Maja Dahlqvist, 11ma nelle qualificazioni al mattino (pettorale più alto in finale), che chiude in 2’33″36 battendo la connazionale Jonna Sundling, seconda col pettorale numero 1 a 0″43. Terza la slovena Anamarija Lampic a 0″64, molto più staccate tutte le altre contendenti.

In semifinale esce l’azzurra Greta Laurent, sesta nella prima serie per il 12° posto complessivo. Saluta la compagnia anche la francese Lena Quintin, seconda al mattino, che si classifica all’11° posto assoluto, mentre avanzano tutte le altre favorite della vigilia.

Nei quarti di finale escono di scena ben quattro atlete giunte tra le prime dieci del mattino: si tratta della norvegese Magni Smedaas, della svizzera Laurien van der Graaff e delle statunitensi Julia Kern ed Hailey Swirbul. Passa il turno Greta Laurent, seconda nella seconda serie.

Foto: LaPresse