Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, Francesco De Fabiani e Federico Pellegrino in finale nella team sprint tl di Dresda!

Pubblicato

il

Sei giri (tre per componente in maniera alternata tra i due frazionisti) da 1.3 km: sono andate in scena le semifinali della team sprint tl di sci di fondo a Dresda, in Germania, valida per la Coppa del Mondo 2021-2022: in casa Italia vanno in finale Francesco De Fabiani e Federico Pellegrino, eliminate le altre due coppie azzurre.

Nella prima semifinale Italia I di Francesco De Fabiani e Federico Pellegrino centra il quarto posto, l’ultimo utile per l’accesso diretto alla finale senza attendere i ripescaggi, mentre nella seconda non ce la fa Italia II di Michal Hellweger e Simone Mocellini, nona.

Semifinale A più veloce e così passano in finale, oltre a Norvegia II, Norvegia I, Francia II ed Italia I, anche Svezia I ed USA I, che fanno segnare i due migliori tempi di ripescaggio, mentre dalla Semifinale B avanzano Russia I, Gran Bretagna, Francia I e Svizzera.

Nelle semifinali femminili esce di scena l’Italia di Greta Laurent e Nicole Monsorno, settima nella seconda semifinale e quindi fuori dai giochi a prescindere dal crono. Dalla prima semifinale si qualificano direttamente Svezia I, Russia I, Norvegia I e Finlandia I, dalla seconda USA I, Slovenia I, Germania II e Norvegia II. In base ai tempi di ripescaggio avanzano anche Francia (Semifinale B) e Svezia II (Semifinale A).

Foto: LaPresse