Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Sofia Goggia imperiale a Lake Louise! Seconda vittoria, padrona della discesa!

Pubblicato

il

La regina della discesa libera si conferma e vince ancora a Lake Louise. Sofia Goggia firma la doppietta sulla pista canadese, dominando anche quest’oggi con distacchi vicini al secondo. In questo momento la bergamasca ha davvero una superiorità schiacciante nei confronti di tutte le avversarie e questa è la sesta vittoria consecutiva per Goggia in discesa. La campionessa olimpica è imbattuta dal 19 dicembre 2020, quando si impose in Val d’Isere (il giorno prima chiuse seconda).

Come nella gara di ieri, al secondo posto ha chiuso l’americana Breezy Johnson, che ha accusato un ritardo di 84 centesimi dalla bergamasca. Sul podio sale anche la svizzera Corinne Suter, che ha pagato 98 centesimi all’azzurra. Quarto posto per l’austriaca Cornelia Huetter (+1.16) davanti alla connazionale Christine Scheyer (+1.33).

Altra ottima prestazione di Nadia Delago, che eguaglia il risultato di ieri e chiude sesta a 1.34. Settimo posto per la tedesca Kira Weidle (+1.44), che precede l’austriaca Mirjam Puchner (+1.52) e la canadese Marie-Michelle Gagnon (+1.60). Decima una comunque positiva Federica Brignone (+1.70).

Più indietro le altre azzurre: Elena Curtoni (+2.14), Nicol Delago (+2.56), Roberta Melesi (+3.04), Francesca Marsaglia (+3.07) e Karoline Pichler (+4.68).

Goggia è ovviamente in testa alla classifica di discesa a punteggio pieno con 200 punti. L’azzurra sale anche al terzo posto nella classifica generale con 215, dietro a Mikaela Shiffrin (365), oggi fuori dalle trenta, e Petra Vlhova (340).

Foto: LaPresse