Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Sofia Goggia a 0.15 da Mirjam Puchner nella seconda prova della discesa in Val d’Isere. Quinta Elena Curtoni

Pubblicato

il

Sofia Goggia cede una posizione nella seconda prova cronometrata di Val d’Isere. L’austriaca Mirjam Puchner è riuscita a strappare il miglior tempo in 1’42”53 precedendo di 15 centesimi la bergamasca, ieri dominatrice assoluta nel primo trial sulla Oreiller-Killy.

Al terzo posto un rediviva Corinne Suter che paga +0”29 dalla vetta, subito dietro di lei la canadese Marie-Michele Gagnon (+0”45). Bene Elena Curtoni, pimpante anche oggi con il quinto tempo assoluto (+0”69). Completano la top-10 Breezy Johnson (+0”74), Ragnhild Mowinckel (+0”82), Elisabeth Reisinger (+0”90), Jasmine Flury (+0”95) e Christine Scheyer (+0”99).

Scorrendo la classifica troviamo la altre azzurre: Federica Brignone è undicesima (+1”00) appena davanti a Nadia Delago (+1”02) ed alla sorella Nicol quattordicesima a +1”24. Più indietro Marta Bassino diciannovesima (+1”35), Francesca Marsaglia ventiduesima (+1”53), nelle retrovie invece Roberta Melesi (+3”58) e Karoline Pichler (+4”39). Non è partita Lara Gut-Behrami, che ha preferito prendersi un turno di riposo e ricaricare le batterie in vista della gara di domani dopo la caduta rocambolesca patita la settimana scorsa a St. Moritz.

Appuntamento fissato per domani alle 10.30, orario di partenza della terza discesa libera della stagione di Coppa del Mondo. Sul pendio transalpino di Val d’Isere Sofia Goggia ambisce alla terza vittoria consecutiva tra le porte larghe, successo che le consentirebbe di scavalcare Mikaela Shiffrin ed attestarsi al primo posto nella generale.

Foto: Lapresse