Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Matteo Marsaglia: “Contento del 4° posto”, Dominik Paris: “In discesa vado meglio, ma voglio crescere”

Pubblicato

il

Non è arrivata la vittoria, nemmeno un podio, ma la prima discesa di Beaver Creek (Colorado, Stati Uniti) valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino maschile 2021-2022, si chiude comunque con un ottimo risultato di squadra per l’Italia. Sulla pista denominata Birds of Prey, infatti, la vittoria è andato a un superlativo Aleksander Aamodt Kilde, davanti a Matthias Mayer e Beat Feuz, ma al quarto posto troviamo il nostro Matteo Marsaglia, che ha saputo precedere anche Dominilk Paris. Chiude 14°, invece, Christof Innerhofer.

“Sono davvero contento di questo risultato – le parole di Matteo Marsaglia riportate da FISI – Erano tre giorni che sciavo bene e oggi volevo fare la differenza nel tratto più difficile e tecnico. L’importante per me era andare bene in quel tratto e poi mantenere nel settore finale, cosa che sono riuscito a fare. Sto gestendo il mio fisico molto bene, con i fisioterapisti, con il lavoro a secco, e quando sto bene le curve le so ancora fare. Essere ad un passo da un podio di super campioni mi fa sentire ancora meglio, ed essere davanti a Paris, che tutti sappiamo quanto vale, mi rende orgoglioso del mio risultato. E’ una pista che mi piace e spero di sciare così anche domenica: io farò la mia parte, poi vedremo cosa faranno gli altri”.

Dominik Paris, invece, è soddisfatto di questa prima discesa, dopo due superG non semplici. “In discesa va meglio e oggi, complessivamente, la giornata è stata più positiva rispetto ai due giorni passati. Ora però voglio migliorare ancora”.

Ultima battuta per Christof Innerhofer, oggi 14°: “Il feeling è migliorato. Ogni giorno ho provato qualcosa di diverso. Oggi le sensazioni sono state nettamente migliori, forse non me l’aspettavo e non sono riuscito a sfruttare la situazione al massimo. Comunque è uno step in avanti”.

Foto: Lapresse