Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, le convocate dell’Italia per Lienz: 13 atlete in totale per le prove tecniche sulle nevi austriache

Pubblicato

il

Salutata Courchevel e le nevi francesi, la Coppa del Mondo di sci alpino femminile 2021-2022 si prende una meritata sosta per le festività natalizie, ma è già pronta a tornare in azione per le ultime gare prima della chiusura di questo anno.

Il Circo Bianco, infatti, sarà di scena in quel di Lienz (Austria) per due gare tecniche. Si inizierà con il gigante di martedì 28 dicembre (prima manche alle ore 10.00 e seconda alle ore 13.00) quindi si passerà allo slalom di mercoledì 29 dicembre (prima manche alle ore 10.00 e seconda alle ore 13.00), che metteranno sul piatto 200 pesantissimi punti in ottica classifica generale.

Per l’Italia vedremo in azione 13 atlete (8 per quanto riguarda il gigante e 6 tra i pali stretti, con Federica Brignone unica a prendere parte ad entrambe le gare). Tra le porte larghe, oltre alla valdostana, saranno in scena Marta Bassino, Sofia Goggia, Elena Curtoni, Roberta Melesi, Karoline Pichler, Vivien Insam e Ilaria Ghisalberti. Tra i rapid gates, invece, vedremo Lara Della Mea, Marta Rossetti, Sophie Mathieu, Anita Gulli e Vera Tschurtschenthaler.

Pensando al gigante, Marta Bassino cerca di confermarsi dopo il podio di Courchevel, mentre Federica Brignone proverà a rifarsi dopo le prime uscite stagionali con pochi sorrisi. Sofia Goggia, invece, reduce dal doppio “zero” francese, sarà chiamata alla riscossa per mantenere vive le speranze di titolo. Tra i pali stretti, invece, le azzurre proveranno a piazzare la prima zampata stagione, in una specialità nella quale l’Italia fa fatica da ormai troppo tempo.

Foto: Lapresse