Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, i convocati dell’Italia per la Val Gardena. Paris e Innerhofer guidano la squadra azzurra

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo maschile di sci alpino arriva in Italia e ci resterà fino alla fine dell’anno. Ad aprire la serie di gare nel nostro paese, sarà la Val Gardena con una due giorni sulla mitica Saslong. Venerdì è in programma il superG, mentre sabato spazio alla discesa libera, con gli azzurri che cercano di sfatare il tabù vittoria. Un successo italiano su questa pista manca addirittura dal 2008, quando Werner Heel si impose in superG, mentre bisogna tornare al 2001 per rivedere un azzurro sul gradino più alto del podio in discesa (Kristian Ghedina).

Sono nove gli atleti convocati, anche se per entrambe le gare sono solo sette i partecipanti. Saranno dunque fondamentali le prove per decidere le due riserve, anche se ovviamente alcuni hanno il posto assicurato, come Dominik Paris, Christof Innerhofer, Matteo Marsaglia, Mattia Casse ed Emanuele Buzzi.

Gli altri selezionati sono Guglielmo Bosca, Nicolà Molteni, Pietro Zazzi e Matteo Franzoso, con quest’ultimo che dovrebbe correre solamente il supergigante.

CONVOCATI ITALIA COPPA DEL MONDO VAL GARDENA 2021

Guglielmo Bosca, Emanuele Buzzi, Mattia Casse, Matteo Franzoso, Christof Innerhofer, Matteo Marsaglia, Nicolò Molteni, Dominik Paris, Pietro Zazzi.

Foto: LaPresse