Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Federica Brignone: “Devo cambiare il mio atteggiamento e non farmi condizionare dai blocchi di testa”

Pubblicato

il

Il secondo gigante consecutivo sulle nevi di Courchevel (Francia) è andato in archivio e l’Italia ha avuto motivi per cui sorridere, visto il terzo posto di una ritrovata Marta Bassino che grazie a una splendida seconda manche si è guadagnata un podio importante per punti e morale.

Bassino, al 18° podio nel massimo circuito, è stata preceduta dalla svedese Sara Hector e dell’americana Mikaela Shiffrin, che con questo risultato ha rafforzato la propria leadership in classifica generale, tenuto conto anche dell’uscita di scena di Sofia Goggia nella prima manche.

Non è andata bene a Federica Brignone, l’unica altra azzurra in gara nella seconda run. La campionessa valdostana non ha infatti completato la propria prova, dopo che si era classificata in settima posizione al termine della prima manche

Per Federica una scivolata sul muro e il secondo zero nella stagione dopo quello di Soelden che sicuramente non sono così graditi: “Non mi resta che prendere quello che di buono mi ha dato Courchevel. Vorrei più tempo per allenarmi, ma il 28 dicembre c’è il gigante di Lienz (Austria) e quindi cercherò di cambiare il mio mood. Devo ritrovare le giuste sensazioni sugli sci, fare velocità, senza avere quei blocchi di testa che mi stanno condizionando“, ha analizzato Brignone ai microfoni della Rai.

Foto: LaPresse