Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, brutta caduta per Lara Gut-Behrami nel superG di St. Moritz. Le condizioni

Pubblicato

il

Grande spavento per Lara Gut-Behrami nel corso del superG di Sankt Moritz (Svizzera) valevole per la Coppa del Mondo femminile 2021-2022. La padrona di casa per eccellenza, infatti, si è resa protagonista di una caduta spettacolare, più che dolorosa, fortunatamente, che ha fatto trattenere il respiro di tutti gli appassionati del Circo Bianco.

Scattata dal cancelletto di partenza con il numero 7, e dopo aver fatto segnare ottimi intermedi, Lara Gut-Behrami ha sbagliato l’inserimento in curva al termine di un muro, ha quindi subito un leggero dosso e ha perso completamente il controllo dei suoi sci. Morale della favola, l’elvetica è finita ad oltre 90kmh contro le reti di protezione, con una caduta davvero rovinosa.

Dopo i primi momenti vissuti con il cuore in gola, e l’arrivo di un toboga che, di solito, non porta mai buone notizie con sé, la svizzera è stata comunque in grado di rialzarsi sulle sue gambe, rassicurando tutto il parterre. Non solo, la trentenne nativa di Sorengo, ha avuto modo di rimettere gli sci ai piedi e tornare al traguardo con le proprie forze.

Un sospiro di sollievo per tutti. La gara prosegue ora con Federica Brignone davanti a Mikaela Shiffrin, ma una tracciatura forse davvero troppo spinta sulla velocità e sulle difficoltà per essere un superG. Vedremo come si svilupperà la giornata, con Sofia Goggia che vuole tornare al successo dopo il secondo posto di ieri.

Foto: Lapresse