Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci, Hoerl è il migliore in qualificazione a Wisla. Molto bene il pettorale giallo Geiger, 2°

Pubblicato

il

La terza tappa stagionale della Coppa del Mondo maschile di salto con gli sci 2021-2022 si è aperta oggi a Wisla con le qualificazioni per la competizione individuale in programma domenica, mentre domani andrà in scena la prima gara a squadre dell’inverno.

Sul Large Hill polacco è stato l’austriaco Jan Hoerl ad ottenere il miglior punteggio assoluto (138.7) grazie ad un ottimo salto di 129 metri, precedendo di un’incollatura il pettorale giallo Karl Geiger (134 metri ma penalizzato da un brutto atterraggio), il norvegese Marius Lindvik (132 metri) ed il tedesco Pius Paschke (128 metri).

Completano il quadro dei primi 10 lo sloveno Cene Prevc, il giapponese Naoki Nakamura, il tedesco Andreas Wellinger, il nipponico Yukiya Sato ed il polacco Kamil Stoch. Non brilla anche oggi ma riesce perlomeno a superare il taglio (dopo due mancate qualificazioni consecutive) il norvegese Halvor Egner Granerud, 32°.

Assente Ryoyu Kobayashi, dopo essere risultato positivo al Covid lo scorso weekend, oltre alla squadra italiana di Coppa del Mondo.

Foto: Lapresse