Seguici su

Pallamano

Pallamano, Emoter Adriatic Cup 2021: Italia vince con forza sul Belgio

Pubblicato

il

L’Italia della pallamano è scesa in campo questa sera in quel di Chieti contro il Belgio in occasione della Emoter Adriatic Cup 2021. Gli azzurri dominano la scena nel secondo tempo imponendosi per 35 a 25

La sfida è iniziata sotto l’insegna dei belgi che hanno subito dovuto arrendersi a Bortoli, autore della prima rete per l’Italia. I padroni di casa si sono messi a controllare la situazione ed hanno segnato nei minuti successivi con Martini e Bortoli. Gli ospiti hanno recuperato e chiuso il gap in scioltezza. Il livello è stato altissimo, lo spettacolo non è mancato in un primo tempo che si è concluso sul 16 pari. 

Savini ha iniziato nel miglior modo possibile il secondo tempo con l’Italia subito all’attacco a più riprese. Arcieri ha portato il parziale sul 18 a 16, una situazione che durata ben poco con il Belgio che ha riportato il parziale sul 19 pari. 

Martini ed Arcieri hanno alzato il ritmo, la difesa ha risposto presente e gli azzurri hanno portato il parziale sul 22 a 19. Uno splendido goal di Bulzamini, uno dei migliori della serata, ha portato a +4 (24 a 20) il proprio vantaggio. Il margine è cresciuto di altre due unità, una tendenza positiva dopo una serie di azioni perfette.

La situazione non è più cambiata con i padroni di casa che hanno gestito ogni possibile ritorno dei rivali, inferiori nel secondo tempo di gioco. L’appuntamento è sempre a Chieti per domani quando i nostri alfieri combatteranno contro l’Arabia Saudita.

Foto: FIGH