Seguici su

Nuoto

Nuoto, Gregorio Paltrinieri: “Mi sono preparato per le gare in piscina, ho lavorato tanto”

Pubblicato

il

Ha preso il via quest’oggi il festival acquatico di Abu Dhabi. Si tratta di una manifestazione che ingloberà la tappa conclusiva delle World Series del nuoto di fondo (15-16 dicembre), i Mondiali di nuoto in piscina in vasca corta (16-21 dicembre), i tuffi dalle grandi altezze (19-20 dicembre) e un’esibizione di tuffi misti (19-20 dicembre).

Di scena quest’oggi la la staffetta 4×1.5 km mixed in acque libere. Per l’Italia, ai nastri di partenza c’erano Martina De Memme, Giulia Gabbrielleschi, Domenico Acerenza e Gregorio Paltrinieri, con quest’ultimo che ha dato il via così al suo tour de force negli Emirati Arabi.

Buona la prima per Greg che ha letteralmente trascinato al successo i suoi compagni, spuntandola nell’ultima frazione in un confronto diretto con l’ungherese Kristóf Rasovszky.

Questo inizio di stagione ho deciso di focalizzarmi di più sulla piscina piuttosto che sulle acque libere, per questo domani non farò la 10 km. Qui le condizioni sono sempre ideali: acqua calma e calda. Insomma è un piacere gareggiare ad Abu Dhabi. Sapevo che sarei arrivato allo sprint con Rasovszky e nel finale ho dovuto strappare perchè lui ha uno spunto notevole in volata. E’ andata bene. Adesso il mondiali in vasca corta: cercherò di fare il possibile. Speriamo bene: ho lavorato tanto” (fonte: FIN).

L’appuntamento quindi è alla rassegna iridata in corta nella quale l’azzurro vorrà recitare un ruolo da protagonista nei suoi 1500 stile libero.

Foto: LaPresse