Seguici su

Nuoto

Nuoto, gli staffettisti azzurri della 4×100 sl d’argento: “Contenti, ma peccato…”

Pubblicato

il

E’ stata una chiusura da ricordare per l’Italia nella prima giornata dei Mondiali 2021 di nuoto in vasca corta. La staffetta 4×100 stile libero maschile ha confermato i propri standard e si è tinta d’argento con il nuovo record italiano di 3:03.61, preceduta solo dalla Russia (3:03.45) e davanti agli Stati Uniti (3:05.42)

Ci hanno provato i ragazzi del Bel Paese e fino all’ultimo c’era la possibilità di conquistare l’oro, ma l’ultimo frazionista russo, Aleksandr Shchegolev, ha trovato una grandissima prestazione (45.53), tale da far saltare il banco. E’ un mix di soddisfazione e amarezza quanto riferito dagli azzurri a caldo.

Siamo stati bravi, sono contento, miglioriamo di gara in gara. Peccato per il finale, ma Zazzeri è stato bravo a chiudere la staffetta nel migliore dei modi“, ha commentato Miressi. “L’avevo detto stamattina, sapevo che avremmo potuto fare bene“, ha sottolineato Ceccon. “Sono felicissimo, disputare una finale mondiale e portare a casa un argento è eccezionale. Non abbiamo mai mollato“, ha aggiunto Deplano (CC Aniene).

A completamento, il dispiacere di Zazzeri: “E’ la prima volta che esco da una gara con la medaglia e non sono soddisfatto. Ho un po’ di amaro in bocca per non aver portato a casa un titolo che meritavano. Adesso ho il dente avvelenato. Più tardi guarderò i passaggi“, ha concluso il toscano (dichiarazioni fonte FIN).

Foto: LaPresse