Seguici su

Basket

NBA, stagione finita per Ricky Rubio. Rottura del legamento crociato anteriore per il play dei Cavaliers

Pubblicato

il

La notizia era nell’aria ma adesso è arrivata anche la conferma ufficiale da parte dei Cleveland Cavaliers: Ricky Rubio ha rimediato la rottura del legamento crociato anteriore sinistro in occasione della partita di ieri contro i New Orleans Pelicans, di conseguenza la sua stagione agonistica finisce qui.

Il playmaker spagnolo si è fatto male a 2’20” dal termine del match, cadendo a terra nel tentativo di entrare in area (senza contatti con avversari o senza una torsione innaturale della gamba) e prendendosi immediatamente tra le mani il suo ginocchio.

In quel momento Rubio si trovava ad un solo assist dalla tripla doppia, dopo aver collezionato 27 punti e 13 rimbalzi. Si tratta di una grave perdita per una delle grandi rivelazioni di questa prima parte di regular season, con i Cavs che occupano il quinto posto nella Eastern Conference grazie ad un record di 20 vittorie e 14 sconfitte.

La franchigia dell’Ohio, che aveva già dovuto fare a meno in precedenza del play titolare Collin Sexton per lo stesso tipo di infortunio, perde così per il resto del torneo un giocatore che viaggiava a 13.1 punti, 6.6 assist e 4 rimbalzi di media.

Foto: Lapresse