Seguici su

Basket

NBA, si gioca a Natale! Orari partite, canali tv, programma, streming, calendario completo

Pubblicato

il

Torna la tradizionale maratona di Natale per l’NBA! Sono cinque le partite confermate (al momento, vista anche la situazione relativa al COVID – diversi sono i giocatori entrati nel protocollo sanitario) che verrano disputate domani 25 dicembre, a partire dal tardo pomeriggio italiano e proseguendo poi nella nottata con match di altissimo livello.

S’incomincia alle 18:00 ora italiana con la sfida della Eastern Conference tra Atlanta Hawks e New York Knicks. La franchigia della Georgia, che ha un record di 14-16 non disporrà del nostro Danilo Gallinari, fermato appunto in quanto entrato nel protocollo sanitario della NBA, così come Trae Young e Clint Capela. I Knicks, invece, hanno le stesse vittorie di Atlanta (14) ma una sconfitta in più (17), con entrambe le squadre che sono attualmente fuori dalla zona play-in.

Alle 20:30, rimanendo sempre ad Est, i Boston Celtics fanno visita ai campioni in carica dei Milwaukee Bucks. La compagine del Massachusetts ha un record di 16-16 con cui si collocano all’ottavo posto della Eastern Conference. I Bucks di Giannis Antetokoumpo e Jrue Holiday, con uno score di 20-13, sono attualmente al terzo posto in scia a Brooklyn Nets (21-9) e Chicago Bulls (19-10).

Qualche ora più tardi, invece, andrà in scena probabilmente la sfida di cartello di questo Natale. Al Footoprint Center di Phoenix (Arizona), infatti, i Suns ospitano i Golden State Warriors. Si tratta delle due franchigie più in forma e che guidano la Western Conference con i migliori record di tutta la NBA: entrambe hanno maturato 25 vittorie, ma Phoenix ha una sconfitta in meno rispetto a Golden State (5 contro 6). Sarà una sfida nella sfida anche tra le due stelle Steph Curry e Chris Paul.

Scollinando poi la mezzanotte, quando in Italia saremo già a Santo Stefano, i Brooklyn Nets volano a Los Angeles per sfidare i Lakers (inizio alle ore 2:00). La squadra di Steve Nash, che guida la classifica ad Est, dovrà fare a meno di Kyrie Irving entrato nel protocollo sanitario dopo essere stato ‘reintegrato’ nel roster, mentre potrà contare su James Harden uscito recentemente dall’isolamento imposto dalla NBA. I Lakers, invece, sono attualmente al sesto posto con uno score di 16-16.

Chiuderà la maratona di Natale il match tra Utah Jazz e Dallas Mavericks (ore 4:30). I Jazz sono una delle franchigie più in forma, con un record di 21-9 che li pone al terzo posto in classifica ad Ovest dietro a Warriors e Suns. I Mavericks, orfani di Luka Doncic (entrato pochi giorni fa nel protocollo sanitario), invece, hanno maturato 15 vittorie e altrettante sconfitte (15) in 30 partite fin qui disputate.

Tutte le partite in programma saranno trasmesse in diretta TV su Sky Sport Uno (Canale 201) e Sky Sport NBA (Canale 209). Come da tradizione ormai da qualche anno, la sfida principale (Golden State-Phoenix in queso caso) viene resa disponibile anche in chiaro su Cielo (canale 26 del Digitale Terrestre). La diretta streaming sarà garantita da Sky GO, Now TV e dalla piattaforma a pagamento NBA League Pass. OA Sport, infine, vi fornirà la diretta LIVE scritta di Golden State Warriors-Phoenix Suns.

NBA NATALE 2021:  I MATCH (orari italiani)

Sabato 25 Dicembre

Ore 18:00 Atlanta Hawks-New York Knicks

Ore 20:30 Boston Celtics-Milwaukee Bucks

Ore 23:00 Golden State Warriors-Phoenix Suns

Ore 2:00 Los Angeles Lakers-Brooklyn Nets (26 dicembre)

Ore 4:30 Utah Jazz-Dallas Mavericks (26 dicembre)

NBA NATALE 2021: DOVE VEDERE LE PARTITE

Diretta TV: Sky Sport Uno (Canale 201), Sky Sport NBA (Canale 209), Cielo (Canale 26 del Digitale Terrestre per Golden State-Phoenix)

Diretta streaming: Sky Go, NOW TV, NBA League Pass (a pagamento)

Diretta LIVE scritta: OA Sport (per il match Golden State-Phoenix)

Foto: LaPresse