Seguici su

Basket

NBA 2021-2022: James Harden in campo a Natale, Giannis Antetokounmpo ci proverà

Pubblicato

il

Nel giorno di Natale la NBA offre sempre la sua meravigliosa parata di stelle con cinque partite in calendario tra le squadre più forti e conosciute della lega. Il consueto programma natalizio, però, ha rischiato di essere modificato a causa delle numerose assenze tra i giocatori per l’emergenza sanitaria che ha colpito nuovamente gli Stati Uniti.

Tra giocatori postivi al Covid-19 o finiti all’interno del severo protocollo sanitario della NBA, le squadre si sono trovate a fronteggiare molte defezioni e anche il programma del Christmas Day è rimasto in dubbio fino alla fine.

Una delle partite più attese è quella tra i Los Angeles Lakers e i Brookyln Nets. Da una parte LeBron James e compagni (senza Anthony Davis) che cercano il rilancio dopo un periodo molto difficile e pieno di sconfitte; mentre dall’altra la prima della Eastern Conference, che potrà riavere in squadra James Harden. E’ stato proprio Steve Nash a confermare la presenza del “Barba” nella sfida contro i Lakers.

Natale per la NBA e dunque parata di stelle. Tra queste c’è ovviamente Giannis Antetokounmpo. Il greco è guarito dal Covid-19, uscendo dal protocollo sanitario e dunque proverà ad essere in campo quest’oggi contro i Boston Celtics. L’MVP delle Finals 2021 si allenerà e poi in base alle sue condizioni deciderà se scendere in campo.

Foto: LaPresse