Seguici su

Nascar

NASCAR, Jones e Dillon in pista con Petty GMS Motorsports

Pubblicato

il

La Petty GMS Motorsports ha ufficializzato i piloti per la prossima stagione della NASCAR Cup Series, categoria che inizierà come da tradizione a febbraio con la mitica Daytona 500. Il nuovo team si prepara a scendere in pista dopo lo storico acquisto di GMS Racing della Petty Motorsport, la squadra del ‘King’ (Richard Petty è uno dei tre piloti ad aver vinto per sette volte la serie).

Erik Jones si appresta a tornare nella principale serie statunitense riservata alle stock car con la Chevy Camaro #43 dopo aver firmato l’estensione del proprio contratto con Petty lo scorso agosto. Il secondo pilota sarà Ty Dillon, fratello di Austin Dillon (RCR #3) che rientra dopo una stagione d’assenza. Il nativo del North Carolina, dopo aver militato in alcune prove lo scorso anno a bordo della vettura #96 del Gaunt Brothers Racing, rientra nella Cup Series a tempo pieno con l’auto #42. L’abbandono del Chip Ganassi Racing ha lasciato vacante questo importante numero che è stato utilizzato dal 1949 al 1961 da Lee Petty, padre del già citato Richard 

Maury Gallagher, presidente del GMS Racing, ha dichiarato: “Sono molto entusiasta di questa opportunità di lavorare con Richard,  probabilmente il più grande pilota nella storia della NASCAR. Entrambe le squadre hanno una storia di vittorie e abbiamo un forte desiderio di continuare questa eredità in un nuovo capitolo. Ty ed Erik si sono dimostrati validi nel corso degli anni e non vediamo l’ora di iniziare a correre”.

GMS Racing correrà a tempo pieno anche nella NASCAR Truck Series, categoria cadetta che nel 2021 ha incoronato Ben Rhodes. Grant Enfinger #23 è stato annunciato sulla prima Chevy Silverado, mentre sulla seconda vedremo all’opera per la prima volta a tempo pieno il californiano Jack Wood #24.

Foto: LaPresse